La storia dell’Eurobasket Roma

Nata nel Luglio del 2000, nei suoi primi diciotto anni di storia l’Eurobasket Roma è già diventata una delle più importanti realtà dell’intero panorama cestistico nazionale.

Dopo una rapida ascesa, culminata con l’accesso alla Serie B, nella stagione 2015/2016 la società raggiunge la finale playoff di categoria, centrando – grazie alla vittoria sulla Poderosa Montegranaro – la storica promozione in Serie A2.

La stagione 2018/2019, quella che sta per iniziare, è la terza consecutiva dell’Eurobasket nella seconda lega nazionale.

Prima squadra e settore giovanile costituiscono da sempre, poi, un legame indissolubile nella storia della società di Via dell’Arcadia. Le varie promozioni acquisite nel corso degli anni, infatti, sono arrivate con una squadra quasi interamente basata sui prodotti del vivaio. Senza considerare che, da 10 anni, Finali Nazionali giovanili e atleti convocati nelle nazionali di categoria sono una piacevole costante.

È solido, inoltre, il rapporto di collaborazione con altre realtà del territorio: 35 società ed oltre 2000 tesserati; 15 centri minibasket, per un totale di più di 1000 bambini.