logo_lnp_2019

MAURIZIO PASQUINELLI TORNA NELLO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE

Non è una “new entry” quanto piuttosto un gradito ritorno: a due anni di distanza dall’ultima volta, Maurizio Pasquinelli farà nuovamente parte dello staff del settore giovanile dell’Eurobasket Roma.

Classe 1969, Maurizio è nato cestisticamente, prima come giocatore e poi come allenatore, alle Stelle Marine Ostia, dove ha conquistato tre scudetti giovanili da assistente e capo allenatore, oltre ad aver allenato la Serie A2 femminile. Dopo diverse stagioni nei campionati giovanili il passaggio all’Eurobasket Roma, nella stagione 2012-2013, in qualità di assistente allenatore e allenatore delle giovanili; qui conquista una storica promozione in Serie A2 nel 2015-2016. Poi le panchine di Frascati Basket e Stelle Marine Ostia, prima del trasferimento alla Vis Nova Basket, in Serie B; avventura, questa, conclusa a metà del passato campionato con il ritorno nello staff tecnico della prima squadra della Leonis.

“Dopo due anni torno nel settore giovanile dell’Eurobasket con molto orgoglio e voglia di fare, mettendo a disposizione dei ragazzi tutta la mia esperienza” – spiega Pasquinelli – “Ringrazio la famiglia Buonamici per avermi dato questa opportunità. Lavorerò insieme a Matteo Picardi, che conosco da moltissimi anni, per far crescere e migliorare i ragazzi e prepararli il prima possibile alla nostra prima squadra. Sarà un duro e lungo lavoro ma sono convinto che con il tempo e con la pazienza i risultati arriveranno. Vogliamo mettere le basi per un settore giovanile di buon livello”.

UFFICIO STAMPA EUROBASKET ROMA